Elena Pardini

Mi chiamo Elena Pardini, ho 70 anni, abito a Vicopisano con la mia famiglia e faccio parte del Consiglio Comunale uscente, avevo le deleghe alla cultura e alla progettazione scolastica.

Ho iniziato questa esperienza cinque anni fa per avere la possibilità di restare vicina al mondo della scuola, da sempre il mio mondo, non solo perché insegnare è stata la mia professione per quarantaquattro anni, ma perché è la passione della mia vita e interagire con questa realtà cercando di rendermi strumento di collaborazione, di contatto e di facilitazione tra l’Amministrazione Comunale e la Scuola è stata per me grandissima soddisfazione.

Ho imparato tanto in questi cinque anni, facilitata da un potente lavoro di squadra che si è andato via via affinando nella ricerca dell’ascolto delle persone, nella volontà di essere vicini, nella ricerca di contribuire al realizzarsi di una comunità attenta e sensibile alle istanze delle persone e del territorio meraviglioso che viviamo e di cui tutti siamo responsabili.

Mi piacciono un sacco di cose e mi entusiasmo nell’imparare, ritengo un privilegio la lettura e ho trovato pane per i miei denti nel contatto con la nostra strepitosa biblioteca. Adoro la splendida chiesa in cui mi sento a casa e dove la mia fede si completa ,incontro spesso e in diverse occasioni i ragazzi e le ragazze che mi tengono “al pezzo”in uno scambio che mi regala energia e desiderio di spendermi per loro.

Torna in alto